facebook youtube twitter

Open Space

Guarda le promozioni di Open Space e arreda la tua casa con piacere ai migliori prezzi del mercato

OPENSPACE s.a.s
Progettazione - Arredamento - Design
+39 02 96280396
info@designearredamento.it

consegne in tutta italia e ticino

La qualità della vita dipende anche dalla qualità dello spazio in cui viviamo...
... noi lo progettiamo.

chi siamo

Progettare l’arredamento della propria casa è un progetto di vita, per questo è importante affidarsi a professionisti.

Ristrutturare la Cucina

La cucina è uno degli ambienti più vissuti dalla famiglia: in media, infatti, ci passiamo molte ore al giorno. Si inizia con la colazione al mattino e si finisce con l'ultimo bicchiere d'acqua preso prima di andare a dormire. Viviamo le nostre cucine in modo intenso e continuato, specie se il nucleo familiare è composto da 3 o più persone. Per questo, data la sua importanza, la ristrutturazione della cucina deve partire da un progetto chiaro e studiato in tutti i dettagli.

Ristrutturare il Soggiorno

L’ambiente dove, di solito, accogliamo i nostri ospiti e che più di qualunque altro è specchio del nostro buon gusto è sicuramente il salotto. La zona giorno, infatti, libera dalle costrizioni di stretta funzionalità del bagno e della cucina, è l’ambiente ideale dove lasciare spazio alla fantasia e alla creatività, realizzando un locale dove rilassarsi e poter trascorrere serate in pieno relax. Anche per il soggiorno, però, le esigenze possono essere diverse: ci può essere la necessità di prevedere una zona studio, la volontà di cercare di inserire un comodo divano senza che esso sia di intralcio ai nostri movimenti, il bisogno di avere una bella libreria per contenere non solo libri di ogni formato e dimensione, ma anche cd e dvd che oggi popolano le nostre case.

Ristrutturare Camere e Camerette

La zona notte deve essere accogliente e rilassante. Una ambiente in cui ci rifugiamo la sera e che ci prepara al giorno successivo. Il problema principale di una camera, di solito, è l’armadio: capiente e nello stesso tempo non troppo ingombrante. A volte, rischia di togliere luminosità alla stanza ed è bene giocare con alcuni accessori come gli specchi per creare l’illusione di uno spazio maggiore e riflettere la luce. Se, poi, la camera da ristrutturare è una cameretta per bambini o ragazzi, le esigenze aumentano: oggi, infatti, la cameretta è lo spazio in assoluto più importante per ragazzi e ragazze che vi trascorrono la maggior parte del loro tempo in casa, non solo per riposare, ma anche per giocare, da soli o con gli amici, studiare, vedere la televisione, navigare in Internet. Le principali difficoltà per una cameretta sono di solito: lo spazio da ottimizzare per lasciare il più possibile zone dove si possa giocare, studiare e vivere e, infine, creare un ambiente che sia in divenire come i nostri figli in modo che ben si adatti alla loro crescita.

Ristrutturare il Bagno

Il bagno è uno degli ambienti che più spesso è oggetto di ristrutturazione. I motivi possono essere molti: nuove esigenze di utilizzo per un vecchio bagno, la ristrutturazione completa dell'appartamento, malfunzionamenti, il desiderio di avere maggiori comfort, la volontà di rinnovare l’ambiente secondo gli stili e le tendenze del momento. Progettare un nuovo bagno richiede sicuramente la consulenza di un esperto in quanto i fattori di cui si deve tenere conto sono numerosi. Bisogna, per esempio, cercare di prevedere una finestra apribile, i bagni ciechi sono ammessi, ma in appartamenti molto piccoli o come secondo bagno con opportuni aspiratori. Per ampliare lo spazio a disposizione, possono essere modificate le pareti se non sono portanti e se le superfici vicine rispettano le normative edilizie, ecc.Il bagno è uno degli ambienti che più spesso è oggetto di ristrutturazione. I motivi possono essere molti: nuove esigenze di utilizzo per un vecchio bagno, la ristrutturazione completa dell'appartamento, malfunzionamenti, il desiderio di avere maggiori comfort, la volontà di rinnovare l’ambiente secondo gli stili e le tendenze del momento. Progettare un nuovo bagno richiede sicuramente la consulenza di un esperto in quanto i fattori di cui si deve tenere conto sono numerosi. Bisogna, per esempio, cercare di prevedere una finestra apribile, i bagni ciechi sono ammessi, ma in appartamenti molto piccoli o come secondo bagno con opportuni aspiratori. Per ampliare lo spazio a disposizione, possono essere modificate le pareti se non sono portanti e se le superfici vicine rispettano le normative edilizie, ecc.

Il nostro servizio nasce dalla consapevolezza che spesso basta poco per cambiare il design della propria abitazione: rinnovare il look ad ogni ambiente e inventarsi, così, un nuovo mondo in cui vivere. Ma è vero che le soluzioni possibili sono molteplici ed è facile perdersi in una giungla di buone idee, non riuscendo a mantenere una composizione armonica tra tutti gli elementi.

Restyling

Chi ha detto che per cambiare aspetto alla casa bisogna necessariamente comprare tutto nuovo?
RESTYLING è la nuova parola d'ordine, cambiare con pochi tocchi, rivisitare una stanza senza eccessivi stravolgimenti, creare soluzioni esteticamente valide con pochi mezzi e per spazi anche modesti.
Guidare il cliente nel prendere coscienza di quello che desidera per vivere bene.
Ogni persona matura il desiderio di una casa che assecondi la sua personalitá, la casa ideale prende forma in modo originale e coinvolgente, con muratori, elettricisti, falegnami, e decoratori.
Accordi cromatici perfetti come fonte di emozioni positive, pezzi di design contemporaneo in sintonia con oggetti di famiglia.
Il nostro team ha l'abilitá di entrare empaticamente nelle vite e nelle psicologie dei clienti, offrendo loro un aiuto prezioso, esigenze particolari e vincoli di budget non saranno un problema.
Non dimenticate che la casa è un ambiente durevole nel tempo. Quindi pensate sempre in funzione all' evoluzione e alla crescita della famiglia in numero nonché a tutto quanto in essa contenuta: una casa minimal sará insoddisfacente nel tempo, troppo contenitiva impedirá ulteriori sviluppi.

Restyling